Curionews

Caressa e la critica a Ronaldo: "Per diventare leggenda doveva..."

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/01/2023

Nel corso della trasmissione Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha commentato la scelta di Ronaldo di volare in Arabia Saudita con un contratto faraonico. E non è stato così tenero nei confronti del portoghese.

Cristiano Ronaldo ha già conquistato l'Arabia Saudita. Ovviamente non serviva la conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore dell'Al-Nassr, vista la grande popolarità del portoghese. Ma l'ex fuoriclasse di Real Madrid, Juventus e Manchester United è diventato il fulcro del calcio arabo. La sua firma con l'Al-Nassr è leggenda, Ronaldo prenderà quasi 200 milioni di euro, una cifra incredibile.

Eppure non tutti sono convinti della scelta del portoghese. Fabio Caressa dagli studi di Sky, durante la trasmissione Sky Calcio Club, ha criticato la scelta di Ronaldo: "Dopo tutto quello che ha guadagnato nel corso della carriera, avrei fatto un'altra scelta. Se voleva fare una scelta da leggenda, doveva firmare gratis per lo Sporting Lisbona cercando di fargli vincere lo Scudetto". 

Una frase che ovviamente ha scatenato le reazioni dei social e non solo. Secondo Caressa il fuoriclasse lusitano doveva tornare in patria nella squadra che lo ha lanciato da giovane per cercare di vincere lo Scudetto. Una scelta che secondo il giornalista di Sky lo avrebbe proiettato nella leggenda. Soprattutto in questo particolare momento in cui Messi vince il Mondiale e resta al Psg, un grande club europeo.

Ronaldo ha deciso di scegliere la grandissima offerta del club arabo che lo porterà ad essere lo sportivo più pagato al Mondo, superando di gran lunga il suo "nemico" Messi. Un record a cui Ronaldo forse ambiva da tempo, ma la sua scelta non ha davvero convinto tutti e le critiche non sono mancate.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#caressa

# ronaldo

# al-nassr